lunedì 14 settembre 2020

[COVER] Le migliori cover di Zé Carioca a tema "estate"



Bentornati, cari bat-fans!
Sebbene la maggioranza di noi sia già tornato alla solita routine lavorativa da un pezzo, calendario alla mano, ci restano gli ultimissimi giorni di Estate.

E quale modo migliore per celebrare la fine della "bella stagione" con una carrellata delle migliori copertine a tema estivo con protagonisti José e la sua bella Rosina tra quelle pubblicate su "Zé Carioca" in Brasile?

Per chi non lo sapesse, "Zé Carioca" è la testata brasiliana dedicata all'idolo locale eponimo (Zé è il diminutivo di José), nata da una costola della testata intitolata a Paperino (letteralmente: la testata madre dal numero 479 del 1961 si scinde e ogni numero dispari diventa Zé Carioca, mentre quelli pari rimangono Pato Donald, almeno fino al 1985 quando ogni testata diventa indipendente, pur mantenendo il vecchio numero).

Ma bando alle ciance e cominciamo con le cover!

Estate, tempo di gelati da condividere con la dolce metà... ma attenti a non fare gli ingordi!

Disegno di Euclides K. Miyaura,  Zé Carioca 1893, dell'Ottobre 1990


Ma in estate si fanno un sacco di attività con la propria fidanzata, tipo un romantico giro in barca per cantarle poi una serenata... ma o si canta o si suona!

Disegno di Euclides K. Miyaura, Zé Carioca 2005, dell'Agosto 1994


Va bene la fatica, Rosina, ma almeno ti rifarai le orecchie... o no? Be', almeno apprezza il gesto!

Disegno di Carlos Mota, Zé Carioca 2218, del Novembre 2002



Chi non ha mai giocato in spiaggia a beach volley? Anche qui, però, l'imprevisto è sempre dietro l'angolo!

Disegno di Eli Marcos M. Leon, Zé Carioca 2248, del Gennaio 2004


Abbiamo capito, lasciamo perdere gite in barca o altre attività sportive perché fa troppo caldo e spiaggiamoci un po' sotto l'ombrellone... mondiali di calcio permettendo!

Disegno di Aluir Amancio, Zé Carioca 2067, del Gennaio 1997


Ma forse, cara Rosina, conoscendo la farfallonaggine di José, meglio saperlo a guardare una partita che le altre bellezze (di questa cover che ha anticipato un famoso meme di internet ne abbiamo già parlato qui!)

Disegno di autore sconosciuto, Zé Carioca 2377, del 5 Novembre 2012


E non parliamo della spiaggia di Copacabana che davvero pullula di bellezze! Ma forse l'ombrellone questa volta può tornare utile a Rosina...

Disegno di Aluir Amancio, Zé Carioca 2073, dell'Aprile 1997


...e se neanche quello dovesse bastare, c'è sempre un comodo secchiello! Anche una fidanzata innamoratissima del proprio pappagallino ha un limite!

Disegno di Euclides K. Miyaura, Zé Carioca 1898, del Gennaio 1991


E voi, cari bat-fans, che estate avete passato? Siete stati impegnatissimi a farfalloneggiare come José Carioca o avete avuto delle ferie più tranquille? E vi piacerebbe vedere qualche altra raccolta di cover simile?
Fatemi sapere la vostra con un bat-commento qui sotto!

2 commenti:

  1. Bellissime! Quelle che preferisco sono quella del secchiello e della televisione sotto l'ombrellone.
    Beh, prosegui pure con le raccolte di copertine! Per ciò che concerne l'estate, beh, ho farfalloneggiato un po', ma in modo molto discreto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah! Bravo, bravo!
      Io invece causa coviddi (che non ce n'è cit.) mi sono concesso solo due serate in pizzeria con gli amici, per il resto avevo un sacco di fumetti da recuperare :)

      Elimina