mercoledì 2 settembre 2020

[EDICOLA] Topolino 3380

Le tre cover realizzate da Andrea Freccero per la versione che troverete (da destra a sinistra): in edicola, in fumetteria e sul sito paninicomics!

Ben tornati, cari bat-fans!
Rieccoci di ritorno dall'edicola con il nuovo numero di Topolino fresco fresco di acquisto!

In seconda di copertina ci attende il trailer di una nuova storia con protagonisti Qui, Quo e Qua nelle vesti di antichi abitanti italici (Etruschi, Sanniti e Piceni).



Nel consueto editoriale, il direttore ci parla un po' delle storie contenute nell'albo, ma poi ci anticipa una nuova serie tutta dedicata a Minni, in arrivo tra qualche settimana!
Inoltre, un annuncio graditissimo: anche Papersera, come già accaduto al Manuale delle Giovani Marmotte, continuerà ad oltranza! Per cui, anche noi del bat-bidone ringraziamo il buon Francesco Gerbaldo per il sapiente lavoro d'archivio che rende possibile l'esistenza di una testata così!



Passiamo alle storie che compongono l'indice della settimana:
  • Zio Paperone e il business itinerante (testi di Bruno Sarda e disegni di Giorgio Cavazzano)
  • Paperbridge - Episodio 2: Il lato oscuro (testi e disegni di Marco Gervasio)
  • PippoSpot - Non tutte le vacanze riescono col buco (testi e disegni di Alessio Coppola)
  • Paperino e il castello con tranello (testi di Paul Halas e Marco Rota e disegni di Marco Rota)
  • Fast Track Mickey - Episodio 4 (testi e disegni di Claudio Sciarrone)

Abbiamo quindi un indice molto valido, con una lunga storia disegnata dal Maestro Cavazzano, il secondo episodio di Paperbridge, l'ultima puntata di Fast Track Mickey, un nuovo PippoSpot di Alessio Coppola (dopo la "parentesi gialla" dell'Affare PiGam) e una storia danese disegnata da Marco Rota.
Il punto dolente però sono le troppe storie facenti parti di saghe più grandi (ben 3 su 5!), cosa che potrebbe disorientare i lettori occasionali. E se PippoSpot è almeno autoconclusiva, le altre sono invece fortemente connesse tra loro...

Tra le rubriche segnaliamo un reportage di viaggio del direttore Bertani in Sud America tra le cascate dell'Iguazù, mentre Fabio Licari ci parla del ritorno della Nazionale, pronta ad affrontare la seconda edizione della Nations League.

Infine, l'anteprima del prossimo numero:

Se di Topolino giramondo già sapevamo, a quanto pare torna anche la band di Tip & Tap protagonista di Foglie Rosse (non realizzata da Sciarrone, però!)


E voi, cari bat-fans, avete preso questo numero di Topolino? Che cosa ne pensate? Fatemi sapere la vostra con un bat-commento qui sotto!

6 commenti:

  1. Mi sa che è meglio il prossimo: il ritorno della continuity (almeno così pare) nipotesca, con la sala prove!
    Paperbridge ancora non lo leggo.
    Contento per il Papersera :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il problema è che quando si "intromettono" altri autori, rischi di rovinare quanto di buono avevi fatto in precedenza, vedi la risibile storia dei castelli di sabbia che funzionava uguale anche senza Anacardo e Rick

      Elimina
  2. Mmm, la saga dei paperotti mi ispira poco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mh... gli concedo il beneficio del dubbio: se è come le recenti saghe del giro d'italia, anche no!

      Elimina
  3. Sono 3 su 5, ma quella di Cavazzano è completa, almeno :D Carine quelle appunto dei mastri Cavazzano e Rota... Fast Track Mickey mi ha dato l'impressione di essersi conclusa troppo frettolosamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, anche perché fino alla 3 puntata ancora non era successo niente...

      Elimina