venerdì 25 settembre 2020

[EDICOLA] Papersera 8

Illustrazione del sempre mitico Alessio Coppola



Bentornati, cari bat-fans!
Questo mese abbiamo un pieno di fumetti! Infatti, dopo i mensili Grandi Classici 56 e Il Manuale delle Giovani Marmotte 5, troviamo in edicola anche il numero 8 della testata dedicata alle classiche storie del Papersera!

Testata curata come sempre con enorme professionalità dal bat-amico Francesco Gerbaldo, che si occupa della scelta delle storie e della compilazione dei testi di approfondimento che le accompagnano!

Le storie dell'albo:

Inoltre, contiene come sempre delle storie inedite, tradotte per l'occasione:

Come potete notare si tratta di un albo sempre meritevole di lettura proprio perché ristampa storie quasi mai viste dopo la loro prima pubblicazione storica su Topolino o sul Mega Almanacco!

Inoltre, come bonus, in questo numero c'è un ampio articolo dedicato al Manuale di Paperoga, un volume mai visto prima da noi creato in Brasile (per replicare il successo del nostrano "Manuale delle Giovani Marmotte") che parla del giornalismo a 360° e la tavola auto-conclusiva realizzata all'epoca proprio per pubblicizzare questo Manuale!

La cover del Manuale di Paperoga


E voi, cari bat- fans, che ne pensate? Collezionate anche voi Papersera? Fatemi sapere la vostra con un bat-commento nello spazio qui sotto!

2 commenti:

  1. Non ho mai amato le storie del Papersera :D, se devo essere sincero, per quanto comunque affezionato alla coppia Kinney-Strobl per ovvii motivi (le loro storie riempivano i Topolino della mia gioventù) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo che se oggi un autore se ne uscisse con storie del genere lo crocifiggeremo in sala mensa per aver travisato i caratteri (Paperone che fa l'editore senza altri interessi da tycoon è molto out of character).

      Detto questo, io preferisco le storie brasiliane perché hanno decisamente più "pepe" e una comicità più aggressiva (quasi da sitcom moderna).

      Elimina