Bentornati, cari bat-fans!
Oggi è di nuovo mercoledì, perciò significa che è il momento di dare una sfogliata insieme all'ultimo Topolino!
Editoriale celebrativo dato che Bertani taglia il traguardo dei 100 numeri da direttore di Topolino, evento che verà festeggiato con l'emissione di ben due cover variant, una acquistabile solo in fumetteria e l'altra solo sul sito della Panini.
Ma per noi voraci divoratori di fumetti, a cui queste cosine materiali importano il giusto, la notizia più importante è l'annuncio dell'imminente ritorno della serie "Topolino Giramondo"
Ma lasciamo stare il futuro e concentriamoci sul presente! Ecco l'indice delle storie:
- Paperbridge - Episodio 1: La notte della confraternita (testi e disegni di Marco Gervasio)
- Topolino e l'affare Pigam (testi di Alessio Coppola e disegni di Davide Cesarello)
- Paperina in: stessa spiaggia, stesso mare (testi di Danilo Deninotti e disegni di Valerio Held)
- Un salto nel passato - Il primo cerchio (testi di Massimiliano Valentini e disegni di Giada Perissinotto)
- Storia papera - L'antica Grecia (testi di Augusto Macchetto e disegni di Roberto Marini)
Ovviamente i fari sono puntati su Paperbridge, serie ambientata nei primi anni del '900 all'interno del prestigioso ed esclusivo college omonimo... e che si rivela essere, come temevamo, Young Fantomius... con tutti i luoghi comuni del caso! :(
Degna di nota invece la storia immediatamente successiva, a cui si riferisce la copertina, seconda prova di Alessio Coppola come sceneggiatore, senza esserne il disegnatore.
Tra gli articoli, da segnalare un reportage di viaggio dedicato al deserto di Atacama (Sud America), mentre la rubrica sportiva di Fabio Licari si prende una pausa.
Infine, uno sguardo al topo della prossima settimana:
E voi, cari bat-fans, avete preso questo numero di Topolino? Che cosa ne pensate? Fatemi sapere la vostra con un commento qui sotto!
L'ho appena scaricato ma lo leggerò stasera :) Comunque sono molto curioso per Paperbridge, anche se è l'ennesima saga in cui mostrano la versione giovane di un personaggio, dopo Paperino, Topolino, Indiana Pipps...
RispondiEliminaL'unica interessante è stata Indy, anche perché curato dall'autore stesso del personaggio che si autocitava in diversi passaggi.
EliminaQuesto Paperbridge... insomma... voglio dargli una chance (anche se ho casa piccola! cult cit.) ma l'inizio non è incoraggiante: si parla di inizio '900 e c'è un traffico degno di mezzo secolo dopo! E donne al volante! A me sembra un setting da anni '50 (alla Animal House non a caso!) retrodatato forzatamente ad inizio secolo
L'indice non mi sembra memorabile, dopo l'ultimo numero che al contrario aveva un sacco di big..
RispondiEliminaCi avevi visto bene su Paperbridge!
sì, "numero interlocutorio".
EliminaLa storia migliore è "l'Affare PIGAM", ma non giustifica assolutamente l'acquisto del numero... speriamo nel prossimo!