giovedì 6 agosto 2020

[EDICOLA] Il Manuale delle Giovani Marmotte 4

Cover straordinaria di Francesco "Dippo" D'Ippolito!


Rieccoci (dall'edicolante!), cari bat-fans!
Oggi analizzeremo il 4^ volume del nuovo Manuale delle Giovani Marmotte, in edicola da qualche giorno!

Come sempre, l'indice alterna una prima parta con vecchie storie in ristampa, una sostanziosa parte centrale di reportage dedicata alle "aspiranti Giovani Marmotte" ed, infine, una serie di storie straniere mai viste prima in Italia!

Le storie dell'albo:

Imperdibile la storia sceneggiata dal Maestro Carl Barks e facente parte dei remake filologici di Jippes (anche se mi piacerebbe vedere a fianco l'originale disegnata da Kay Wright, per un rapido confronto), ma anche l'avventura di Gagnor e Intini, che rappresenta una sorta di fine e rinascita delle GM!

Tutta la potenza emotiva della prima tavola!


In chiusura una gustosa sorpresa: viene mostrata la copertina del numero 5, in edicola dal 29 Agosto!

La testata a quanto pare ha avuto successo tra i lettori e quindi continua oltre i 4 numeri di lancio previsti (ne aveva già parlato il direttore Bertani qui), esattamente come successo con Papersera!

E voi, avete già preso numero? Che cosa ne pensate? Fatemi sapere la vostra con un commento!

4 commenti:

  1. Sono contento che l'avventura prosegue (due numeri, ma immagino che andrà avanti ancora). Però davvero potenzierei il lato redazionale.
    I ragazzi lo meritano. Giochi, codici, trucchetti e fai-da-te... cose da Manuale, insomma. Oltre che esplorazioni e trekking.
    La storia della fine/rinascita è molto figa. La prima che ho letto, in questo volume^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per noi "marmotte cresciute" va già bene così: buona per i più piccoli (un sacco di foto e spiegazioni), ma anche abbastanza tecniche (ogni numero trovo sempre qualche curiosità che non sapevo... e non è scontato!). Fare ancora di più significherebbe togliere spazio ai fumetti...

      Sì, per adesso hanno allungato il mensile fino ad Ottobre. Forse diventerà mensile o forse sarà una pubblicazione stagionale (6 numeri a cavallo dell'estate all'anno)... vedremo... però è già un ottimo punto di partenza ;)

      Elimina
  2. Io ho preso il numero 1, certo anch'io come Moz avrei preferito più spazio per il lato redazionale, questi libretti del "manuale delle GM" hanno poco, potevano chiamarli le migliori storie delle GM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il titolo trae un po' in inganno, è vero!

      Però una ristampa delle migliori storie delle GM, come la testata anni '90 ha fatto, mancava da un bel po'. Da adulto preferisco un prodotto così...

      Elimina