Rieccoci a mercoledì e rieccoci al consueto sguardo al nuovo Topolino, cari bat-fans!
Ricordiamo a tutti i bat-lettori che questa e la prossima settimana si troverà il giornaletto anche in versione col prezzo maggiorato con in allegato le carte da gioco illustrate dal Maestro Marco Rota!
Al posto del solito editoriale del direttore Bertani, per una volta meno anticipatore del solito, però, mi concentrerei sul teaser della nuova serie realizzata da Marco Gervasio: Benvenuti a Paperbridge!
L'indice di questo numero:
- Paperinik e la vacanza di fortuna (testi di Marco Gervasio e disegni di Roberto Vian)
- Bum Bum e il salvadanaio prodigioso (testi e disegni di Corrado Mastantuono)
- Pippo e Manetta in: chi ha rubato i ghiaccioli? (testi di Giorgio Fontana e disegni di Valerio Held)
- Zio Paperone e l'identità perduta (testi di Vito Stabile e disegni di Marco Rota)
- Pippo terzo incomodo vacanziero (testi di Roberto Gagnor e disegni di Davide Cesarello)
Un menù abbastanza interessante ci attende! Accanto alla portata principale dell'ultima storia di Paperinik in due tempi (entrambi sullo stesso numero!) scritta da Marco Gervasio, c'è anche un gustoso contorno con la nuova storia di Bum Bum Ghigno, scritta e disegnata come sempre da Corrado Mastantuono, e la prima puntata della nuova storia disegnata dal Maestro Rota!
Tra le rubriche, da segnalare un reportage di viaggio sulle Isole Lofoten (rinfrescante!), mentre Fabio Licari ci parla di Valentino Rossi, fresco di rinnovo biennale (seppur in un team clienti della Yamaha) che lo porterà a correre fino alla veneranda età di 43 anni!
Infine, uno sguardo su cosa ci aspetta la prossima settimana:
E voi, cari bat-fans, avete preso questo Topolino? Ditemi cosa ne pensate con un commento qui sotto!
Divertenti quella di Paperinik, di Bum Bum e di Pippo & Manetta. Mi ha colpito il dialogo finale fra Paperinik e Gastone, che però poi non ha portato a nulla di concreto dato che Gastone ha continuato a fare lo stronzo :D
RispondiEliminaBum Bum Ghigno è sempre una sicurezza!
EliminaSul Paperinik di Gervasio i sentimenti sono quasi sempre contrastanti, soprattutto per la chiusura delle storie più che altro (Paperinikland, parlo di te!)