giovedì 20 agosto 2020

[EDICOLA] Anteprima 348



Rieccoci, cari bat-fans!
In settimana la Panini ha rilasciato la versione elettronica del nuovo Anteprima, il 348, con le novità a tema Disney che vedremo a partire da Ottobre, in fumetteria e in edicola!


Si comincia dall'ammiraglia, Topolino, ma questa volta è più parco di sorprese: da segnalare solo la variant non dedicata ad alcun  evento (purtroppo!)



Abbiamo poi la presentazione della nuova collana che riprende la Floyd Gottfredson Library edita negli USA dalla Fantagraphics.



Spazio anche al nuovo cartonatone dedicato a Wizard of Mickey, in cui cambiano gli autori coinvolti (Luca Barbieri e Lorenzo Pastrovicchio): sarà la svolta?



Dopo una lunga assenza arriva il secondo volume con le storie americane di DuckTales



E si passa alle ristampe: la prima testata presentata è questo "Viaggio in Italia con Topolino", volume che raccoglie 4 storie ambientate nel nostro Paese.



Decisamente più interessante è il volume che raccoglie le storie scritte in collaborazione con l'ASI (l'Agenzia Spaziale Italiana) e che conterrà una storia inedita scritta (per l'occasione? O la vedremo comunque sul Topo?) dal maestro Sisti!



Splendida sorpresa: doppia razione di Rudy Salvagnini! Accanto al volume celebrativo dedicato agli sceneggiatori (del precedente volume, dedicato a Guido Martina, ne abbiamo parlato qui), tornano a sorpresa anche i mitici "Mercoledì di Pippo"!




I "nuovi" Classici Disney invece dedicano la loro uscita bimestrale a Indiana Pipps, con una frame story a cucire 7 avventure dell'archeologo avventuriero!



Disney d'autore completa la bilogia dedicata a Casty, con una raccolta di storie ambientate lontane dalla città dei topi



Mentre Disney Big annuncia una sezione dedicata a Paperino Paperotto, la ristampa di PK2 arriva al numero 12 con una doppietta di storie dedicate alle figlie di Everett



Zio Paperone prosegue la ristampa de "I milioni di Zio Paperone", mentre Paperino addirittura la lunga (occuperà quasi un terzo delle pagine!) Il viaggio impossibile (di Corteggiani/Jordan) al centro della Terra!



Su PaperFantasy e la ristampa di ben DUE storie dei Q-Galaxy stenderei un velo pietoso, mentre i Grandi Classici annunciano una celebrazione per i 55 anni di Super Pippo (speriamo in qualche chicca rara!)  e la brasiliana Paperoga e le avventure di Paper-Hur, facente parte delle Fethry's Parodies, parodie con protagonista lo stralunato Paperoga!




Chiudiamo con Paperinik che purtroppo ristampa, accanto ad un classico del Pezzin ecologico, una delle storie più deludenti della terza serie di Pikappa: Turisti dallo spazio...



E voi, cari bat-fan, quali bat-acquisti effettuerete? C'è qualcosa che sollucchera la vostra bat-fame di lettura? Fatemi sapere la vostra con un bat-commento qui sotto!

2 commenti:

  1. va a finire che la raccolta su Rudy Salvagnini finisco per prenderla..anche se tutte le storie le ho già :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io dovrei recuperare "i mercoledì di Pippo" perché all'inizio volevo vedere se li completavano xD

      Elimina