giovedì 16 luglio 2020

[EDICOLA] Anteprima 347


Bentornati, cari e affezionatissimi bat-fans!
La Panini, nella giornata di ieri, ha reso disponibile la versione elettronica del nuovo numero di Anteprima, il 347, con le novità a tema Disney che vedremo a Settembre, in fumetteria e in edicola!


Novità tintillanti saranno quelle che troveremo con Topolino (come allegato a pagamento!) per 5 settimane, dal 2 al 30 Settembre 2020! Un altro francobollo metallizzati sarà allegato al Paperino di Settembre!



Avremo poi l'ennesima ristampa di Dracula di Bram Topker (testi di Bruno Enna, disegni di Fabio Celoni e colori di Mirka Andolfo), con nuova cover:



La ristampa del cartonatone di Droidi (testi di Alessandro Sisti e disegni di Claudio Sciarrone), anche questa con una cover inedita. Speriamo che abbiano corretto gli errori della prima edizione, non presenti su Topolino...



Inedita è invece la raccolta in volume di Orgoglio & Pregiudizio (testi di Teresa Radice e disegni di Stefano Turconi), parodia dell'omonimo romanzo di Jane Austen



Esauriti i cartonatoni da fumetteria, si passa alle uscite da edicola più economiche: si comincia da Disney Big, che taglia il prestigioso traguardo delle 150 uscite mensili



La Definitive Collection 34 pubblica il volume 5 di DoubleDuck



Il menù di Paperino prevede un'inedita di Pietro B. Zemelo con disegni di Carlo Limido Paperino in: ritardi su ritardi!, mentre tra le storie ristampate viene citata Zio Paperone e l'indagine Foxan, storia da autore completo di Romano Scarpa.
L'inedita di Zio Paperone non è invece accreditata, mentre tra le ristampe figurano Zio Paperone e le turbe distruttive (di Giulio D'Antona e Silvia Ziche), Zio Paperone e il tesoro arcobaleno (di Vito Stabile e Alessia Martusciello).



Annunciati ben due numeri del Manuale delle Giovani Marmotte, la rivista che alterna la ristampa di classiche storie delle GM ad un massiccio numero di straniere mai viste prima nel nostro paese (ben 6 annunciate sul numero 5!).



Paperinik (non APPgrade! Quello è defunto da un pezzo...) perde un po' di importanza all'interno di Anteprima e finisce relegato dopo i vattelapesca, questa volta dedicato al Klondike! Segno che la testata è prossima alla chiusura? Vedremo...
Intanto, l'inedita annunciata Paperinik e la notte degli inganni, è ad opera di Massimiliano Valentini con disegni di Federico Franzò, mentre tra le ristampe da segnalare l'ottima Paperinik e l'isola dei mostri, una storia da diabolico vendicatore del sempre ottimo Marco Gervasio!



L'indice dei Grandi Classici 57 annuncia le ristampe di Topolino e il giornalismo di campagna (Panaro/Carpi), Paperino e la carica dei dinosauri (Barks) e Paperino e la gara dei grattacieli (Siegel/Scala), mentre verranno ristampate le prime avventure di Newton Pitagorico (scritte dal grande Vic Lockman, "l'ALTRO uomo dei paperi"), con un po' di ritardo rispetto al ripescaggio in atto del personaggio ad opera di Marco Nucci... meglio tardi che mai!

Il gadget è invece un fondo di magazzino di due anni fa... chissà se saranno tutte uguali o saranno random con in alternativa la penna di Paperino...


Chiudono gli annunci dei vattelapesca dedicati al ritorno a scuola (COVID permettendo...), ma, soprattutto, su IO, TOPOLINO viene proposta la meravigliosa "Topolino e il segreto di Monte Sinistro" (Centomo-Artibani/De Vita).

Anche la moto di TopoTron è un fondissimo di magazzino, che risale a quasi 10 anni fa... da Topolino 2877!


E voi, cosa prenderete? Fatemi sapere con un commento!

6 commenti:

  1. ahhah, i fondi di magazzino!
    Beh, Paperinik e l'isola dei mostri è una delle storie recenti del papero mascherato che ho trovato più belle..Droidi io ho la versione fallata :D, ma è bello lo stesso..me lo son goduto più sul volume unico che sui singoli Topolino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è bello vedere che abbiamo concetti diversi di "recente"... nella fattispecie, "L'isola dei mostri" è del 2006 QUATTORDICI anni fa (GULP!)

      Elimina
    2. ahah, diciamo storie post duemila (anno, non il numero).

      Elimina
  2. Solitamente queste pubblicazione Panini non le prendo nuove ma le trovo a poco nei negozietti dell'usato.. comunque ce ne sono di interessanti :) Droidi mi piacque molto anche se ci ho capito poco, penso che dovrei rileggerla tutta in un fiato e non "separata" come su Topolino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, la storia è molto suggestiva anche senza leggerla come una parodia di "Blade Runner". Speriamo solo che abbiano corretto gli errori della prima edizione cartonata...

      Elimina
    2. Droidi è molto più bella se letta tutto d'un fiato. Non so perchè. Negli altri episodi la pausa di 6 giorni serviva per mantenere alta la tensione narrativa :)

      Elimina