mercoledì 21 luglio 2021

[APPROFONDIMENTI] Storia e Gloria di Della Papera (terza ed ultima parte: oggi)



(AVVERTENZA: questo articolo è interamente frutto dell’ingegno dell’autore che l’ha redatto. Ho cercato di creare una narrazione unica delle avventure di Della, piegando alle mie esigenze piccoli particolari di storie di diversi artisti succedutisi in oltre 80 anni di vita editoriale, cercando di arrivare ad una verità sincretistica.)


Bentornati, cari bat-fans!
Dopo aver ricostruito la sua infanzia nel primo episodio, nell'ultima puntata avevamo lasciato Della scomparsa dopo un misterioso incidente aerospaziale e quindi considerata morta. Adesso sono passati circa 8 anni, e giungiamo così ai giorni nostri. Paperino non ha mai dimenticato la sorella e conserva un ritratto di loro da infanti in soffitta:



I gemelli nel frattempo sono diventati dei paperotti colmi d’amore dello zio che si arrabatta tra mille lavoretti pur di crescere tre orfanelli (a questo punto, il padre è ufficialmente morto).

Il riferimento agli orfani è stato aggiunto da Don Rosa per la versione definitiva delle sue storie uscite sulla Library



Hanno da poco conosciuto loro zio Paperone, che hanno finalmente spinto a uscire dal ritiro autoimpostosi nella Mansione de’ Paperoni che perdurava da circa quindici anni.



Fanno inoltre parte della sezione locale delle Giovani Marmotte col grado di generali. Ma, nonostante una vita avventurosa e piena di avvenimenti, non hanno dimenticato la loro mamma e, chiedono di tanto in tanto a loro zio notizie su di lei:



Un giorno, Archimede Pitagorico capta il segnale di un oggetto volante non identificato con il quale riesce a comunicare. Ma non si tratta di un UFO, bensì del razzo con cui Della si era persa nello spazio!





Della Papera è quindi sana e salva, solo bloccata all'interno di un razzo che viaggia quasi alla velocità della luce in modo che, per la Legge della Relatività di Einstein, un quarto d’ora sullo shuttle equivale a 10 anni terrestri: è condannata a rimanere nello spazio per altri 30 anni!
Non sorprende che Qui, Quo e Qua decidano di non rivelarle la verità per non crearle preoccupazioni di sorta e rimangono in attesa del suo ritorno, quando finalmente potranno ricongiungersi, loro 40enni e lei ancora 30enne! Ma questa storia forse non la leggeremo mai…



Allora, cari bat-lettori, qui si chiude la mia biografia di Della Papera. Conoscevate la sua storia ? Che ne pensate? Fatemi sapere la vostra con un bat-commento qui sotto!

2 commenti:

  1. A questa soluzione non avevo pensato.
    Ma che razza di carburante usa quel razzo? La dollarite?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LOL... sappiamo solo che è sperimentale per viaggiare alla velocità della luce

      Elimina