venerdì 11 dicembre 2020

[STORIE] Calendario dell'Avvento (seconda parte)



Bentornati, cari bat-fan!
Un'altra settimana è passata ed giunto il momento di smarcare altre caselle nel nostro peculiarissimo Calendario dell'Avvento Disney.

Si tratta di una serie formata da 24 tavole auto-conclusive, una per giorno, splendidamente illustrate dal Maestro Marco Rota su testi di Jaakko Seppälä (penna finlandese in forza alla Egmont) realizzate nel 2016 per le pubblicazioni Disney del Nord Europa di quell'anno e, ad oggi, ancora inedite da noi.

In questa seconda parte (di quattro), vi propongo, tradotte da me per l'occasione, le tavole che coprono i giorni dal 6 all'11 Dicembre. Se invece vi siete persi la puntata precedente, la trovate qua.

D 2015-181

D 2016-045

D 2015-146

D 2015-250

D 2016-049

D 2016-078


Allora, cari bat-fan, avete gradito questa seconda parte del Calendario dell'Avvento Disney? Fatemi sapere la vostra con un bat-commento qui sotto!

6 commenti:

  1. Sono tutte molto carine..le mie preferite sono quelle di Pippo e di Zio Paperone che fa il deposito con le caramelle! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pippo in queste tavole ha una spiccata genialità mista a sensibilità troppo poco esplorata. Tra l'altro sembra una velata denuncia alla censura Disney!

      Però la mia preferita è quella delle GM, non fosse altro per la fatica che ho fatto per trovare un acrostico con PINO (anche perché la scelta era limitata a "pino", "abete" e "palissandro") xD

      Elimina
  2. Sono carinissime :) e complimenti per la traduzione!

    RispondiElimina
  3. Fantastiche sul serio!! :D
    Divertenti, leggere... Io al contrario di Riccardo, ho amato meno quelle due, mentre pizza e cannella, GM e Ciccio TOP^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. coprono tutti i gusti ed ognuno ha le sue preferite!

      Elimina