mercoledì 20 aprile 2022

[STORIE] Paperino - La prima caccia alle uova


Bentornati, cari bat-fan!
Come forse saprete già, nel 2017 la rivista olandese Donald Duck ha pubblicato 52 tavole autoconclusive, realizzate da Evert Geradts e Carmen Perez, dedicate a tante "prime volte" della vita di Paperino (qui l'intera serie su FB).

La particolarità che le ha portate alla ribalta internazionale, però, consiste nel fatto che, per la prima volta nella storia del fumetto Disney, faceva capolino con un ruolo attivo Della (qui trovate la sua biografia completa), gemella di Paperino e madre di Qui, Quo e Qua, anticipandone l'utilizzo nella serie animata DuckTales, uscita qualche mese dopo nello stesso 2017.

Anche se di recente il nuovo Almanacco Topolino ha iniziato a ristampare queste storielle, credo che difficilmente vedremo questa a tema pasquale:

Anche se spero sempre di sbagliarmi...


E a voi, cari bat-fan, avete passato una buona Pasqua? Vi siete abboffati senza ritegno a Pasquetta? E come è andata la consueta caccia alle uova? Fatemi sapere la vostra con un bat-commento qui sotto!

4 commenti:

  1. Ahaha! Bellissima comunque! Comunque mi sono abbuffato sia a Pasqua che a Pasquetta, purtroppo

    RispondiElimina
  2. Effettivamente, mette un po' a disagio vedere i paperini che "giocano" con le uova in quel modo, scherzando sul concepimento.
    Ci fosse davvero un mondo di paperi senzienti (tipo Howard the duck), queste cose in un fumetto sarebbero impensabili.
    Chi la sente poi, la chiesa Quacktolica?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente ho sempre considerato questa gag veramente geniale, ma in genere di storie o illustrazioni in cui Paperino esce dall'uovo ce ne sono (state, sigh!) tantissime, vedi "Buon compleanno, Paperino" su tutte.

      Secondo me è sbagliato considerarli come semplici "paperi", cosa che negli anni ha portato alle accuse di cannibalismo per i polli di Nonna Papera (cosa esclusivamente italiana, visto che all'estero continuano ad apparire...).

      Elimina