sabato 6 febbraio 2021

[BLOGGING] Che fine ho fatto?

vignetta tratta da Sempre in alto, Paper Bat


Cari bat-fan, questa volta il "ben tornato" è per me stesso... vi sono mancato?
In effetti, è un pezzo che non pubblico nulla su questo blog, al contrario della pagina FB che invece continuo ad aggiornare a cadenza regolare.

La colpa di questa assenza è da imputare quasi esclusivamente alla mia atavica pigrizia: fino a Natale ho infatti scritto a ciclo continuo, ma appena mi sono preso un pizzico di pausa, non ho più trovato la voglia di ripartire... un po' come la dieta che si comincia sempre lunedì prossimo.

Ho scritto "quasi" perché in realtà ci sono state anche delle motivazioni non dipendenti dalla mia volontà e che hanno contribuito al mio prolungato silenzio:
    - il 2021 ci ha regalato una nuova versione dell'app Topolino e da allora il nuovo numero viene pubblicato solo nel tardo pomeriggio del mercoledì (trovo inutile parlare dell'indice di un settimanale con un giorno di ritardo, ma se a voi sta bene riprenderò a farlo: fatemi sapere!);
    - inoltre (e questo è il motivo principale per cui ho titubato nel ripartire), nonostante i pochissimi lettori di questo blog, che è pur sempre dedicato ad un pubblico di nicchia, proprio sotto Natale ho ricevuto una serie di commenti anonimi pieni di insulti personali, simili a quelli ricevuti in passato da MikiMoz (uno dei blogger a cui mi ispiro).
Voglio dire: faccio 30 visualizzazioni di media e tra questa manciata di lettori ho degli hater? Ma la gente non ha niente di meglio da fare?!

Ad ogni modo, ho scoperto solo di recente che esiste un'opzione di Blogger per non far commentare più gli anonimi, per cui questo increscioso problema non dovrebbe più ripresentarsi.

Insomma, "Furfanti tremate, Paper Bat è tornato!"... e questa non è l'unica novità del 2021: a quanto pare, in primavera dovrebbe tornare anche il Mega Almanacco con il suo carico di storie straniere mai viste prima in Italia!

Habemus Mega! (da Topolino 3402)


Ma tra qualche bat-giorno approfondiremo il bat-discorso, visto che c'è un grosso giallo che merita di essere raccontato. State tonnati!

9 commenti:

  1. Due buone notizie: 1) sei tornato! 2) Mega Almanacco! :))
    Ottima idea il non far commentare gli anonimi; si trovino altri hobbies.
    Bentornato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già... anche se lì c'è un bel po' di cui parlare: settimana prossima ci sarà un grosso retroscena, purtroppo!

      Elimina
  2. Beh, bentornato allora!
    In effetti non ti ho mai chiesto niente, benché ti vedessi regolarmente in giro anche dalle mie parti.
    In sostanza ti stai leccando i baffi con l'almanacco Topolino :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo troveremo nell'uovo di Pasqua :D
      Anche se... mi lecco solo un baffo! A tempo debito capirai ;)

      Elimina
  3. Mi dispiace perché sicuramente quei deficienti provenivano dal mio blog... quando ho chiuso io agli anonimi, hanno fatto visita ad altri.
    Pensiamo al bello: le loro vite sono così miserevoli che devono sbavare dietro le nostre **
    Guarda, per me il format sul Topo funziona, oppure chessò, puoi commentare l'editoriale... come fatto ora... insomma, una soluzione si trova^^

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Anche a me mancavano le tue anteprime sul Topo, di solito arrivi molto prima di me :D E' vero, sull'App la rivista all'inizio arrivava in ritardo (non parliamo del primo numero con l'App nuova, uscito addirittura il giorno dopo!) ma ora mi sembra abbiano sistemato, esce sempre il mezzogiorno del mercoledì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah sì? Buono a sapersi! Dopo i primi giorni di passione (nemmeno mi riconosceva il mio abbonamento ultra-decennale!), ho smesso di controllare e scarico il numero con calma durante la settimana (tanto sono pure un po' indietro con le letture!)

      Elimina